OFFICINA ARTIUM –  Il primo settembre 2020 si riparte!!!

OFFICINA ARTIUM – Il primo settembre 2020 si riparte!!!

Dopo il lungo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria si riprende a sognare con la danza e a prendersi cura del proprio talento…

Nel rispetto delle norme in essere, il primo settembre 2020, Officina Artium riprenderà in sicurezza la sua attività istituzionale riavviando tutti i corsi per l’anno accademico 2020/21.

Sarà possibile, per i nuovi iscritti, partecipare a una lezione di prova nella quale verranno valutate le capacità fisico attitudinali, espressive e musicali.

Potranno essere assegnate borse di studio.

L’offerta formativa  di Officina Artium non muta per qualità e varietà e prevede ben tre percorsi di studio:

– Formazione Accademica
La formazione Accademica è il percorso formativo di più alto livello professionale.
Gli allievi riceveranno una for  te formazione classica accademica, basilare per qualsiasi disciplina coreutica, arricchita dallo studio progressivo delle materie complementari.
Materie studiate : Tecnica della danza classica, Tecnica della danza contemporanea, Tecnica della danza modern, Repertorio classico e Pas de Deux, Storia della danza e della musica, Solfeggio.

– Formazione Disciplinare
Consente agli allievi di scegliere le discipline che preferiscono senza l’obbligo di frequenza per le altre. Essa fornisce una formazione più specifica e mirata. . I corsi non hanno limite di età.
Esse sono: Tecnica della danza classica, Tecnica della danza contemporanea, Tecnica della danza modern.

– Propedeutico
Il propedeutico è il percorso in cui i giovani allievi si avvicinano al mondo della danza attraverso l’educazione al movimento e alla musica attraverso il gioco prima e successivamente tramite esercizi di ginnastica preparatoria e l’esecuzione di sequenze coreografiche in cui l’allievo impara la suddivisione musicale e il ritmo.

CORSI:

DANZA CLASSICA – DANZA CONTEMPORANEA – HIP HOP – DANZA MODERNA – DANZA EDUCATIVA – PREPARATORIO – PAS DE DEUX – REPERTORIO CLASSICO – TEATRO – DANZA PER ADULTI

PER INFORMAZIONE ED ISCRIZIONI
SEGRETERIA APERTA DAL 31 AGOSTO 2020
DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE 17 ALLE 19,30

Via Babbo Francesco 17 80078 Pozzuoli
Tel: 3478584845
e-mail: officinaartium@yahoo.it
www.officinaartium.it

 

 

 

Leave a Reply